San Donà, asilo “Nido dei Cuccioli”: ok alla ristrutturazione del primo piano
27 Dicembre 2020Un investimento di 370 mila euro, di cui circa 150 mila stanziati dall’Amministrazione e i rimanenti 210 mila da contributo regionale. A tale importo ammontano i lavori per la ristrutturazione completa del primo piano dell’Asilo Nido “il Nido dei Cuccioli” di via Bastianetto.
La struttura vedrà la riqualificazione degli spazi ed è prevista anche la predisposizione di un ascensore esterno, che permetterà di raggiungere le stanze del piano superiore senza transitare per il piano terra.
“Rendendo fruibile il primo piano le attività educative potranno trovare nuovi spazi. La struttura”, spiega l’assessora ai lavori pubblici Lorena Marin, “diventerà più polifunzionale e flessibile, prevedendo spazi per laboratori, che potrebbero essere aperti anche alle famiglie, senza interferire con la struttura sottostante e garantendo le misure di sicurezza e i percorsi dedicati di cui la pandemia ha mostrato l’utilità, e inoltre mantenendo una funzione di magazzino”.
“Il tema delle famiglie, e del relativo sostegno, è caro all’Amministrazione. Il servizio del nido rappresenta un motivo di vanto per la città. Grazie a questi lavori”, conclude Andrea Cereser – sindaco per San Donà di Piave
, “l’anno prossimo potremo contare su spazi più ampi per lo sviluppo di attività e laboratori che sostengano le famiglie nel difficile ruolo di genitori”.
, “l’anno prossimo potremo contare su spazi più ampi per lo sviluppo di attività e laboratori che sostengano le famiglie nel difficile ruolo di genitori”.