Cronaca

Incendio a bordo di un’imbarcazione al largo di Jesolo. Affondata a seguito dei danni. In salvo i due occupanti gettandosi in mare

21 Settembre 2020

Verso le ore 15 di questo pomeriggio si è generato un incendio a bordo di una grande barca in legno condotta da una coppia di Treviso, 5 chilometri al largo della foce del Sile.
Le 2 persone a bordo si sarebbero messe inizialmente in salvo tuffandosi in acqua.

Da vari punti del litorale è stata avvistata l’alta colonna di fumo nero, che ha richiamato l’attenzione di bagnanti e turisti.
Sul posto si sono portate prontamente le imbarcazioni della Guardia Costiera di Jesolo e di Venezia, i Vigili del Fuoco di Venezia e un’imbarcazione della Guardia di Finanza di Caorle.
I soccorritori sono riusciti a estinguere un primo incendio con l’ausilio di alcuni estintori, fiamme che sono però divampate nuovamente sottocoperta.
Troppo estesi i danni all’imbarcazione per riuscire a salvarla. La struttura in legno non ha resistito ai danni del fuoco e l’imbarcazione si è inabissata.

Buone le condizioni di salute dei due occupanti che, a parte lo shock, non hanno necessitato di soccorso medico.

Domani il tentativo di recupero dei resti della barca (motore e serbatoi), ad opera dei sommozzatori, per evitare un possibile danno ambientale.