Jesolo, operazione in corso della Guardia Costiera per un’imbarcazione in avaria
5 Agosto 2020Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 5 agosto, una piccola imbarcazione da diporto di circa 6 metri ha dato l’allarme a 600 metri dalla costa di Cortellazzo, a causa di una probabile avaria elettrica.
A bordo del natante, una famiglia veneta di 4 persone: marito e moglie con due bambini di 8 e 11 anni. L’avaria si è presentata all’altezza della torretta 30, nei pressi dello stabilimento Riviera di Levante.
Subito si sono attivate le operazioni di soccorso della Guardia Costiera di Jesolo, coordinate dal Comandante Francesco Sangermano, che hanno visto l’ausilio delle unità di Caorle e Venezia.
Nel frattempo, un’imbarcazione in navigazione nelle vicinanze, notata l’emergenza, ha prestato soccorso tentando di trainare la barca in avaria, fallendo però nell’intento.
Degli occupanti, moglie e bambini sono stati portati a riva grazie alle moto d’acqua del servizio di salvataggio dello stabilimento. Nonostante il grande spavento, però, sarebbero in buono stato di salute e avrebbero rifiutato le cure mediche.
L’uomo è rimasto invece a bordo, dopo aver dato fondo all’ancora, in attesa del sopraggiungere delle unità navali di soccorso. Le operazioni sono tutt’ora in corso.