Politica

Ulss4, a Cavallino-Treporti un polo sub distrettuale unico sanitario e socio sanitario

28 Luglio 2020

Con il Consiglio Comunale del 28 luglio, l’Amministrazione porta in aula la delibera di approvazione della concessione del diritto di superficie di un’area di proprietà comunale all’ULSS 4 per la realizzazione del polo sub distrettuale unico sanitario e socio sanitario.

«Comune e Azienda Sanitaria di concerto hanno lavorato duramente e per lungo tempo per la realizzazione di questo importante progetto che, rispondendo ai dettami regionali, andrà a implementare i servizi e le prestazioni sul territorio, concentrandoli in un polo distrettuale unico. Come Amministrazione abbiamo messo a disposizione un’area che rientra nella disponibilità del patrimonio comunale di circa 5500 metri quadrati in Via Treportina, mentre l’Azienda sanitaria si occuperà della progettazione» spiegano il Sindaco di Cavallino Treporti, Roberta Nesto, e l’assessore alla sanità Giorgia Tagliapietra «è una grande soddisfazione per l’Amministrazione che ha perseguito lo scopo con tenacia, ma soprattutto per i cittadini di Cavallino Treporti che troveranno in un’unica area servizi ed ambulatori raggiungibili da tutti anche con i mezzi pubblici. Dopo il potenziamento dei servizi sul territorio, con l’apertura del Punto di Primo Intervento, Cavallino-Treporti avrà ulteriormente potenziate le prestazioni, rispondendo così ad un’esigenza sempre maggiore, quella di avere maggiori servizi sociosanitari vicino a casa».

La posa della prima pietra è prevista probabilmente entro fine anno, ma i tempi potrebbero dilungarsi a causa della situazione emergenziale ancora in corso.