Politica

Cavallino-Treporti, sospensione dei lavori per la pista ciclopedonale di via Pordelio

30 Luglio 2020

I lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale su via Pordelio saranno sospesi dalla prossima settimana, per riprendere il 14 settembre prossimo. La sospensione estiva, prevista nei documenti contrattuali, ha lo scopo di non ostacolare il traffico ciclabile e veicolare durante il periodo di massimo afflusso turistico.

In questi giorni sarà realizzata la fresatura e la riasfaltatura della corsia stradale interessata dalle perforazioni allo scopo di garantire la percorribilità in piena sicurezza.

Sono state realizzate alcune campate della passerella metallica a sbalzo, che serviranno ai tecnici per approfondire alcuni dettagli costruttivi e ai collaudatori per valutare il comportamento statico della struttura.

 

Roberta Nesto, sindaco di Cavallino-Treporti:

«Vedere realizzato il primo tratto a sbalzo oggi è solo un primo risultato. L’opera sta prendendo forma. Nei prossimi mesi, da settembre, vedremo il vero inizio, quello del percorso panoramico sulla laguna. Un primo obiettivo è comunque stato raggiunto, quello della messa in sicurezza del primo tratto, da piazza S.M. Elisabetta alla Marinona.

«La sospensione dei lavori per non intralciare la viabilità, come già avevamo preannunciato nel corso della cerimonia di posa della prima pietra lo scorso 19 dicembre, non è stata possibile prima a causa del rallentamento dei lavori per il Covid-19, ed era impensabile interrompere gli interventi e lasciare un tratto di viabilità ammalorato e poco sicuro».