Politica

Musile, iniziati i lavori per l’attraversamento pedonale sulla Triestina

24 Luglio 2020

Semaforo verde, questa mattina, per i lavori di realizzazione dell’attraversamento pedonale sulla Triestina, davanti a via Damiano Chiesa, nei pressi della nuova rotatoria Esso.

L’intervento, atteso da molto tempo, consentirà ai residenti di attraversare in sicurezza un’arteria molto trafficata, sia per l’ingresso che per l’uscita dalla città.

Oltre al rifacimento della segnaletica e delle strisce zebrate, è prevista anche la realizzazione di un impianto di illuminazione stradale.

Il costo dei lavori è di 11.500euro.

 

Silvia Susanna, sindaco di Musile di Piave:

«Prosegue senza sosta la programmazione degli interventi nel post emergenza Covid e la realizzazione dell’attraversamento pedonale su via Chiesa ne è un esempio. I residenti da anni segnalavano la pericolosità di questo punto, che ora viene messo in sicurezza. È un’altra promessa mantenuta per una città che sta crescendo sempre di più a misura dei nostri cittadini».

 

Sempre questa mattina, nonostante le condizioni meteo non ottimali, sono iniziati anche i lavori di montaggio dei nuovi spogliatoi adiacenti al palasport di via Argine San Marco. La nuova realizzazione consentirà di dotare le associazioni che si servono della struttura di locali autonomi e perfettamente idonei in vista della prossima stagione sportiva.