Cronaca

visitjesolo.it sospende le commissioni per le prenotazioni online degli hotel

22 Giugno 2020

Niente commissioni per le prenotazioni online delle camere d’albergo che transitano per il portale visitjesolo.it. La decisione è stata assunta dal Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice, realtà che da sempre rappresenta il turismo della città, con oltre 500 soci, con le associazioni di categoria presenti, nelle attività di promozione in Italia e all’estero (da ricordare che è capofila del progetto Venice Sands, che mette insieme tutte le località turistico-balneari del Veneto).

 

Luigi Pasqualinotto, presidente di JesoloVenice:
«Il turismo si trova ad affrontare un momento molto difficile e sono necessarie delle scelte e delle progettualità che possano aiutare le imprese a rialzarsi, garantendo al contempo i consueti standard di eccellenza ai nostri ospiti. Il Consorzio, dunque, cercando di venire incontro alle mutate esigenze, avvierà a breve tutta una serie di iniziative promozionali, tese ad incentivare le prenotazioni di appartamenti ed hotel».

 

L’iniziativa:

«Grazie alla fattiva collaborazione con Aja – spiega Pasqualinotto – avremo una serie di promozioni esclusive e dedicate.
Offerte che, prevedendo delle scontistiche dedicate, correrebbero comunque il rischio di gravare sulle aziende. Da qui la decisione di dare un segnale di vicinanza agli operatori, favorendo la disintermediazione e sospendendo le commissioni sulle prenotazioni che transiteranno dal nostro portale visitjesolo.it».
Il portale è da sempre il punto di riferimento per la vacanza a Jesolo, anche in fatto di prenotazione della vacanza a Jesolo, a partire dalla prenotazione della stessa.
«Un vantaggio per l’ospite, dunque, e di conseguenza per le imprese. Ringrazio l’Associazione albergatori per la sua disponibilità e il sapere sempre cogliere quelle progettualità che possono aiutare le imprese ed in generale la località».

 

Per quanto riguarda Aja, è invece dello scorso metà aprile l’altra storica decisione assunta per aiutare gli associati, attraverso la sospensione delle quote associative del 2020. Nella fattispecie le quote variabili, le cosiddette “quote letto” che, nel calcolo delle quote per ogni impresa, incidono nella misura del 70%.

 

Alberto Maschio, presidente Associazione Jesolana Albergatori:
«Con favore abbiamo accolto subito la proposta del Consorzio di sospendere le commissioni sulle prenotazioni online dal portale visitjesolo.it. È anche con queste iniziative che si aiuta il nostro turismo a rialzarsi. Invito, quindi, quanti non l’avessero ancora fatto, a inserire i loro hotel in questo che è da sempre il portale di riferimento del turismo di Jesolo».