Cronaca

San Donà, gli studenti del liceo scientifico Galilei donano buoni spesa ai cittadini

20 Maggio 2020

Avevano organizzato una raccolta fondi per una festa scolastica di Carnevale; quando, a seguito dell’emergenza, i festeggiamenti sono stati sospesi i giovani dell’Istituto si sono interrogati su cosa fare della cifra.

«Abbiamo restituito la cifra a chi lo richiedeva, ma erano pochissimi – spiegano i ragazzi –, da lì ci è venuta l’idea di dare un contributo ai cittadini più colpiti economicamente dall’emergenza, offrendo la possibilità di una spesa».

La cifra raccolta dai ragazzi è di 5.000 euro convertita in buoni spesa convenzionati con l’Iper Tosano.
I buoni sono stati consegnati dai rappresentanti di istituto Pietro Montagner, Riccardo Rampazzo e Matteo Tugu a San Donà (2.500 euro), Musile e Jesolo.

 

«Essendo stato studente del Liceo Scientifico Galilei ho un motivo in più per essere orgoglioso dei nostri ragazzi. Questo gesto si unisce a tanti altri atti di solidarietà dei quali, in questi giorni, sono stato testimone e che ridanno la speranza che, con il contributo di tutti, usciremo da questa crisi».

«Sono commossa da questo grande gesto di solidarietà promosso dagli studenti del Liceo Scientifico sandonatese e sinceramente li ringrazio di cuore, anche perché 30 famiglie beneficeranno di un buono spesa, in un momento di grande difficoltà.
Complimenti ragazzi e grazie!»