Politica

J.Beach, a Jesolo arriva l’app per prenotare la spiaggia

15 Maggio 2020

Si chiama J.Beach è l’app dell’estate 2020 di Jesolo, strumento digitale e innovativo per effettuare la prenotazione del posto spiaggia. Il sistema che sfrutterà applicazione per smartphone e piattaforma web sarà necessario per poter accedere alla spiaggia di Jesolo. L’accordo è stato raggiunto in questi giorni da tutte le associazioni di categoria interessate e condiviso dall’amministrazione e da rappresentanti del consiglio comunale sia di maggioranza che di minoranza.

Nei prossimi giorni, non appena l’app sarà attiva e disponibile, gli ospiti che soggiorneranno nella località balneare in occasione della stagione estiva 2020, i turisti pendolari e gli stessi cittadini potranno assicurarsi un posto spiaggia, sia attrezzato con sdraio e ombrellone all’interno degli stabilimenti e consorzi sia semplici spazi spiaggia dove stendere l’asciugamano nelle aree libere.

L’introduzione di questa innovazione digitale si sposa con la necessità, espressa dall’amministrazione e condivisa dagli stessi operatori di poter gestire in modo efficace accesso e fruibilità dell’arenile per la stagione alle porte, consentendo anche il rispetto delle prescrizioni che saranno fornite da Governo e Regione.

 

Valerio Zoggia, sindaco di Jesolo:

«Il primo importante risultato è stato raggiunto. J.Beach sarà il nome che tutti dovranno imparare quest’anno per poter vivere la spiaggia di Jesolo. Una app e una piattaforma web semplici attraverso cui prenotare il posto spiaggia ed essere sicuri di arrivare nella località con uno spazio riservato. Chiunque vorrà trascorrere qualche ora di relax dovrà utilizzare questo sistema. È necessario per poter avere una gestione programmata dei flussi e degli accessi all’arenile in relazione a tutte quelle misure che dovranno essere messe in campo per garantire un soggiorno sicuro e tranquillo. Questo primo risultato che nei prossimi giorni vedrà anche i dettagli sul funzionamento dell’app e della sua disponibilità. L’estate 2020 sarà un’estate digitale».