Cronaca

AJA, webinar in merito alla manovra economica della Regione

21 Aprile 2020

Turismo – The day after parte seconda, questa volta si parla di manovra economica della Regione e di Decreto Liquidità del Governo.

Dopo il grande successo del webinar della scorsa settimana, con la partecipazione di 500 imprenditori di tutta la costa veneziana, Federalberghi Spiagge Venete ha deciso di raddoppiare. “E questa volta si parla di soldi per le imprese”, ha anticipato il coordinatore di Federalberghi Spiagge Venete, nonché presidente Aja, Alberto Maschio. “Decreto liquidità e manovra straordinaria della regione del Veneto”, è il tema dell’incontro “virtuale” che si terrà giovedì 23 aprile, alle ore 15. Alla diretta in web streaming: il vice presidente del Veneto, GIANLUCA FORCOLIN, che presenterà la manovra straordinaria predisposta dall’ente per garantire il sostegno alle imprese. A seguire, il direttore di Fidi Impresa & Turismo Veneto, Mauro Rocchesso; a lui il compito di approfondire le linee di finanziamento previste dal cosiddetto “Decreto Liquidità”.

Considerato il grande successo della scorsa settimana, è stata mantenuta la piattaforma che permette di ospitare fino a 500 imprenditori.

“Dopo avere affrontato il tema del dopo emergenza con l’assessore al turismo Federico Caner e il direttore generale dell’Ulss4, Carlo Bramezza – continua Maschio – che hanno dato indicazioni già molto utili per il futuro prossimo del turismo (pure in una situazione in continua evoluzione), avevamo la necessità di avere delle risposte, come imprenditori, in merito agli aiuti alle imprese che la Regione intende dare. Giovedì scorso abbiamo avuto l’anticipazione dallo stesso vice presidente Forcolin, di un importante intervento dell’ente che rappresenta; ebbene, questa volta sarà proprio lui ad illustrare nei dettagli quanto farà per le nostre imprese. Sarà una occasione importante per approfondire i molti dubbi che riguardano la possibilità di accedere al credito, così come previsto dal Decreto Liquidità”.