Cronaca

Meolo, il Consiglio comunale approva il piano di vendita degli alloggi popolari

2 Marzo 2020

Una decina di alloggi popolari, di proprietà comunale, vanno in vendita.
Il Consiglio comunale di Meolo ha approvato, all’unanimità, il nuovo piano di vendita degli alloggi popolari a Meolo. Dalla vendita delle case, il Comune prevede di incassare poco meno di 200 mila euro, da destinare sempre all’edilizia pubblica. Gli immobili sono stati oggetto di una valutazione da parte del Comune che, con l’ausilio dell’ufficio tecnico, ha provveduto a effettuare una perizia di stima sul valore di ciascun edificio. Sono stati, inoltre, sentiti gli attuali inquilini, laddove gli appartamenti siano già occupati, per informarli dell’opportunità e verificare il loro interesse all’eventuale acquisto.
Per diventare operativo, il nuovo piano di vendita dovrà essere prima ratificato dalla Regione. Un’operazione che potrebbe richiedere circa sei mesi.
L’obiettivo del Comune è di riuscire a ultimare le prime operazioni di vendita entro l’anno.

 

Daniele Pavan, sindaco di Meolo:
«Grazie all’ufficio tecnico sono state fatte delle perizie sugli immobili in base alla rendita catastale. In seguito a queste valutazioni e all’interesse già espresso da alcuni inquilini di questi immobili, è stata avviata la pratica che, dopo il voto del Consiglio comunale, necessiterà della ratifica da parte della Regione. L’assessore al sociale Daniela Peruffo ha fatto degli incontri con i potenziali interessati e c’è stato un riscontro favorevole all’acquisto».