Cronaca

Venice Sands, la promozione della costa passa anche dal turismo esperienziale

30 Gennaio 2020

Due fiere, un obiettivo: fare conoscere lo straordinario spettacolo della natura, valore aggiunto della vacanza al mare della costa veneta. VENICE SANDS, il brand che raggruppa tutte le località turistico-balneari del Veneto (unico caso in Italia), sarà presente a due importanti appuntamenti fieristici che promuovono l’uso della bici. Si tratta di “Itinerando”, che si terrà a Padova dal 31 gennaio al 2 febbraio, la manifestazione volta a promuovere il turismo esperienziale, l’alternativa a quello di massa che punta a regalare emozioni al viaggiatore.

Quindi “Cosmo Bike Show Verona Fiere”, in programma dal 15 al 16 febbraio, il festival dedicato al mondo del ciclismo.  “Cosmo Bike Show 2020”, può diventare un evento strategico per l’economia e la diffusione della cultura della bicicletta, uno strumento per rispondere alle esigenze delle aziende e al crescente interesse del pubblico nonché, un momento di promozione del territorio Veneto da sempre in prima linea nello sviluppo del prodotto dedicato al mondo della bici.

 

Luigi Pasqualinotto, portavoce di Venice Sands:
«La presenza a questi due importanti appuntamenti fieristici è frutto di una precisa strategia di Venice Sands, indirizzata a evidenziare la straordinarietà del nostro territorio, che permette ai turisti della costa veneta, delle esperienze uniche, a diretto contatto con la natura. Siamo spiaggia, mare, eventi, relax… e molto altro ancora. Il valore aggiunto è rappresentato da un territorio (tra laguna, valli, campagne, corsi d’acqua…) che può donare grandi emozioni, soprattutto se vissute con escursioni, trekking, percorsi in bicicletta ed a cavallo. Un paesaggio da scoprire ed esplorare, per una vacanza all’aria aperta, di fascino e relax. Un territorio fornito di chilometri di percorsi ciclabili che si inoltrano nell’entroterra permettendo di esplorarne gli angoli più suggestivi e di godere di scorci davvero unici e rari.

Abbiamo un tesoro tutto da scoprire e lo troviamo a due passi dalla spiaggia. Emozioni all inclusive come solo il Veneto riesce a dare grazie alla straordinaria bellezza naturale del suo territorio».