Cronaca

Chioggia, arrestato 47enne siciliano colto a spacciare

15 Gennaio 2020

Nella tarda serata di ieri gli agenti del Commissariato di Chioggia hanno tratto in arresto per spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, G.V., 47enne siciliano, residente a Chioggia.

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, intorno alle ore 22.00 di ieri i poliziotti in servizio, insospettiti da due uomini, ne hanno seguito gli spostamenti.

Poco dopo, infatti, hanno notato che uno dei due cedeva una bustina di polvere bianca a una persona- Sostanza poi risultata cocaina.

A seguito di ciò, i due sono stati fermati e la perquisizione è stata estesa all’abitazione dello spacciatore.

Arrivati però alla porta di casa del 47enne, l’uomo ha cercato di avvisare la moglie invitandola a “buttare via tutto” per l’arrivo della polizia.

Lo stesso soggetto ha tentato quindi di divincolarsi dagli agenti per tentare di fuggire. Ne è nata una colluttazione, con l’uomo che ha aggredito un agente a morsi.

Dopo aver fermato il soggetto, gli agenti hanno provveduto ad ispezionare l’abitazione, all’interno della quale hanno rinvenuto mezzo grammo di marijuana oltre che materiali per il confezionamento e la pesatura di cocaina.

L’uomo è stato pertanto tratto in arresto e collocato ai domiciliari. Misura convalidata questa mattona con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.