Sport

Tre convocazioni in nazionale per il Canoa Club San Donà

23 Gennaio 2020

Il 2020 non poteva iniziare in modo migliore per il Canoa Club San Donà!
I primi test federali, infatti, hanno visto sul podio ben quattro atleti, mentre tre sono state le convocazioni in nazionale. A conferma ruolo di primo piano della società sportiva sandonatese nel panorama agonistico nazionale.

 

I primi test in acqua
A dicembre sul Bacchiglione, Linda Lazzarini e Viola Bonanno hanno conquistato la prima e seconda posizione nei 2.000 metri, categoria ragazze.

Sullo stesso tracciato, poi, Tommaso Mucelli e Luca Bonanno hanno bissato la vittoria e il secondo posto nella categoria ragazzi.

Questi risultati, unitamente ad altri podi ottenuti, anche nel test federale svoltosi a San Giorgio di Nogaro, ha evidenziato la qualità degli atleti del Club sandonatese tanto che la Federazione Italiana Canoa Kayak ha deciso di convocarne tre in nazionale: Veronica Bordignon nell’under 23 – K1, Gianmaria Zanchetta negli juniores per la canoa canadese C1 ed Enrico Carrer nell’under 23 – K1 maschile.

 

Germano Schurzel, vicepresidente del Canoa Club San Donà:
«I primi test ci danno ragione sulla buona preparazione invernale svolta dai ragazzi, preparazione coordinata in stretta sinergia con Mauro Bordignon e Caterina Scroccaro. Stiamo dunque lavorando bene e credo che, visti anche i risultati dei primi test in acqua e considerato il grande impegno dei nostri ragazzi, possiamo puntare a grandi risultati nella stagione agonistica che inizierà a breve».

 

Nel frattempo è stato rinnovato il consiglio direttivo del Canoa club San Donà, passato da 7 a 5 componenti nell’intento di snellire i processi decisionali ed aumentarne l’operatività. Confermato alla presidenza Leo Corrado, vicepresidente Germano Schurzel a cui sono stati affidati anche la direzione dei gruppi di lavoro e il coordinamento delle attività promozionali e comunicative; direttore sportivo Mauro Bordignon; segretario e tesoriere Alessandra Meneghel, consigliere Veronica Bordignon.

Altre novità per il 2020 sono l’ingresso di quattro novi sponsor nel club, sono Rampon Auto, impianti idrotermonsanitari Rossano Lazzarini, Studio Fisioterapico Mulè e Vidotto Sport.

 

Nella foto Enrico Carrer e Veronica Bordignon.