Cronaca

Cavallino, al via i lavori della ciclabile a sbalzo sulla laguna

3 Dicembre 2019

5 km di pista ciclopedonale a sbalzo sulla laguna veneziana. Sono pronti a partire i lavori che impegneranno un importo di spesa di oltre 12 milioni di euro, prenderanno avvio martedì 10 dicembre a Cavallino-Treporti. L’importante opera, che nel complesso riguarda 7 km di via Pordelio, permette così anche la messa in sicurezza e di adeguamento di tutta la via, tra le più importanti arterie veicolari della città.

 

Roberta Nesto, sindaco di Cavallino-Treporti:
«Si tratta di un intervento significativo – di oltre 12 milioni di euro – per la sicurezza dei nostri cittadini e per lo sviluppo nel nostro territorio, un progetto a cui questa Amministrazione ha sempre creduto e infatti già nel programma elettorale e poi nel bilancio del Piano Comunale delle Opere del 2017 era stato inserito con l’obiettivo di realizzarlo. Ora finalmente trova concretezza. È stata una progettazione attenta che consente di dare risposte a tutti i nodi critici della viabilità».

 

Alle ore 10.30 di martedì 10 dicembre, dunque, la posa della prima pietra con l’avvio ufficiale dei lavori della grande opera, che darà ancora più lustro al territorio lagunare.