Sanità

Nuovo ambulatorio di chirurgia vascolare a San Michele

22 Novembre 2019

Da oggi al distretto socio sanitario di San Michele al Tagliamento è attivo l’ambulatorio di chirurgia vascolare.
A gestirlo è il direttore dell’unità complessa di chirurgia vascolare dell’Ulss4, il dottor Antonio Zanon, con il supporto dei medici specialisti Giada Sgorlon e Bejko Jonida.

Questa mattina il dottor Antonio Zanon ed il suo staff hanno presentato il nuovo servizio al direttore generale dell’Ulss4 Carlo Bramezza, al sindaco di San Michele Pasqualino Codognotto e all’assessore comunale ai Servizi Sociali e Sanità Cristina Cassan.

Nell’ambulatorio di Piazza Galasso vengono svolte visite preventive, di controllo e post operatorie di chirurgia vascolare. L’attività viene svolta il venerdì mattina con accesso mediante prenotazione al CUP, e si integra a un’ampia gamma servizi ambulatoriali già attivi in questa sede: gli ambulatori chirurgico, ginecologico, infermieristico, pediatrico, il punto prelievi, il Consultorio Familiare con salotto dell’allattamento, psicologa e servizio Tutela Minori, il servizio di Igiene Pubblica e Cup Cassa.

 

Carlo Bramezza, direttore generale Ulss4:
«Continuiamo ad investire e ad implementare l’offerta delle prestazioni sul territorio prestazioni che nei comuni di confine, come in questo caso, sono estremamente comode sia per la cittadinanza di San Michele al Tagliamento ma anche dei comuni limitrofi. Il risultato di questa buona scelta lo vediamo dalla soddisfazione dell’utenza, espressa al nostro personale e direttamente anche ai vertici dell’azienda sanitaria».

 

Pasqualino Codognotto, sindaco di San Michele al Tagliamento:
«Il nostro è un territorio molto vasto, è dunque fondamentale garantire i servizi socio sanitari ai nostri cittadini. Potremmo mettere a disposizione della Ulss4 ulteriori spazi che si trovano in via Andromeda a Bibione che darebbero ulteriori ed importanti risposte ai nostri utenti».

 

Cristina Cassan, assessore comunale ai Servizi Sociali e Sanità:
«Questo nostro distretto garantisce un servizio puntuale alla nostra comunità e da tempo sta riscuotendo consensi anche da parte di cittadini del Friuli Venezia Giulia».