Sanità

I sindaci del Veneto Orientale testimonial contro l’influenza

13 Novembre 2019

Al motto di #IOMIVACCINO 14 sindaci si sono vaccinati nel distretto sanitario di San Stino di Livenza

Sono 14 i sindaci del Veneto Orientale diventati “testimonial” della campagna vaccinale antinfluenzale 2019-2020; non solo a parole o con la loro presenza ma anche con i fatti, dato che gran parte dei presenti si è vaccinato con tanto di fascia tricolore addosso.

L’iniziativa si è svolta questa mattina al distretto socio sanitario di San Stino di Livenza dove, su proposta dell’Azienda Ulss4, si sono radunati i sindaci del Veneto Orientale.

Oltre al direttore generale Carlo Bramezza erano presenti il direttore sanitario Maria Grazia Carraro, il direttore dei servizi Socio Sanitari Mauro Filippi e il direttore del dipartimento di prevenzione Luigi Nicolardi.

 

Luigi Nicolardi, direttore del dipartimento di Prevenzione Ulss4:
«E’ importante far squadra se vogliamo creare un’efficace e diffuso contrasto all’influenza sul territorio, con la vaccinazione. Vi ricordo che l’immunizzazione è raccomandata in particolare agli ultrasessantacinquenni e in generale alle persone fragili, ma anche al personale della pubblica amministrazione, delle forze dell’ordine e dell’istruzione».

 

Il periodo per vaccinarsi è iniziato in questi giorni e terminerà a fine dicembre in concomitanza con il picco massimo dell’influenza. L’immunizzazione può essere effettuata dal proprio medico di famiglia oppure presso gli ambulatori dedicati della Ulss4.

 

Carlo Bramezza, direttore generale Ulss4:
«La vostra adesione ha un alto valore nel contrasto all’influenza voi siete dei testimonial d’eccezione per le vostre comunità e la sanità pubblica ha bisogno della vostro contributo».

 

Elogi alla collaborazione tra sindaci e Ulss4 sono stati pronunciati anche dal sindaco di Teglio Veneto, Oscar Cicuto, in qualità di vice presidente della Conferenza dei Sindaci del Veneto Orientale- Sanità.

Al termine degli interventi i primi cittadini e il direttore generale dell’Ulss 4 si sono sottoposti alla vaccinazione eseguita dai medici Luigi Nicolardi, Daniele Carraro e Lorenzo Bulegato, unitamente a personale infermieristico del Servizio Igiene e Sanità Pubblica.