Cultura ed Eventi

Biblioteca Civica sandonatese: nuovo orario e servizi

21 Novembre 2019

Dal 18 Novembre la Biblioteca Civica amplia l’orario di apertura settimanale che si estenderà da 3 a 5 ore al mattino, ovvero con apertura per il pubblico dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

 

Andrea Cereser, sindaco della Città di San Donà di Piave:
«Si tratta di un’opportunità che sarà garantita con il personale dell’Ente presso la Biblioteca Civica. Ciò permetterà di offrire un ulteriore servizio alla cittadinanza, nell’ottica di avere anche un punto molto vissuto, ancora più aperto nel centro cittadino. Con il nuovo orario la Biblioteca chiuderà di fatto solo un’ora al giorno, dalle 13.30 alle 14.30, con riapertura appunto dalle 14.30 alle 19.»

 

La Biblioteca Civica punta inoltre ad attivare anche il servizio di autoprestito come novità che andrà a regime nel 2020, con avvio del percorso dal 2019.

 

Chiara Polita, assessore alla cultura:
«Dopo il nuovo sito della biblioteca, il lavoro di rinnovamento a favore dell’utenza continua, non solo con le chiavi di prossimità già adottate per un maggiore utilizzo della Sala Landi per gli studenti universitari, ma ora prosegue anche con l’estensione dell’orario settimanale della Biblioteca Civica e a breve con l’introduzione del sistema di autoprestito. L’innovazione tecnologica, dopo apposite operazioni che andranno compiute sul patrimonio librario, consentirà all’utente di effettuare autonomamente la registrazione, il rinnovo e la restituzione dei prestiti di libri attraverso un’apposita postazione».