Politica

Associazione Jesolana Albergatori: convocato consiglio straordinario

13 Novembre 2019

Il presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori, Alberto Maschio, ha deciso di convocare un consiglio straordinario per valutare i danni subìti dagli hotel frontemare, a seguito della mareggiata straordinaria della notte scorsa. L’appuntamento è stato fissato per domani mattina, nella sede di piazza Brescia.

Intanto questa mattina, lo stesso presidente, con il vice presidente Antonio Facco, direttore Giorgio Gagliardi ed il suo predecessore Mario Lazzarini, ha effettuato un sopralluogo lungo tutto il litorale, dove si trovava anche il vice governatore del Veneto, Gianluca Forcolin.

 

 

Alberto Maschio, presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori:
«Ci sono alcune strutture frontemare che hanno subìto degli allagamenti, in certi casi anche con danni importanti. Siamo preoccupati per le conseguenze della mareggiata e dei danni subiti. Ho, in ogni caso, invitato tutti i consiglieri a raccogliere tutte le informazioni necessarie ad avere un quadro più dettagliato dei colleghi che hanno avuto dei danni». Maschio ha espresso anche tutta la sua preoccupazione per le conseguenze sull’arenile. «I danni sono gravi e si riflettono su tutta la città, visto che la spiaggia è il nostro “oro”, il bene più prezioso. E pare non sia finita, visto che è prevista un’altra mareggiata per venerdì».

Preoccupazione che sale quando il presidente Aja valuta il futuro della costa. «Dobbiamo renderci conto che ormai questi non sono più fenomeni eccezionali. Ogni anno, ormai, il territorio subisce le conseguenze di eventi diventati abitudinari; quanto avvenuto la notte scorsa può essere considerato eccezionale in quella che è diventata la normalità. Ed allora è arrivato il momento che le istituzioni, a tutti i livelli, si impegnino seriamente e concretamente alla salvaguardia del territorio».