Cronaca

Alla Dal Ben Spa la delegazione Seniores di Confindustria Venezia

22 Novembre 2019

L’evoluzione dal 1987 ad oggi, gli investimenti, l’organizzazione, l’incremento dei dipendenti e dell’attività sino a diventare azienda leader in Italia nella realizzazione di impianti per il settore siderurgico.

Sono i temi che hanno richiamato l’attenzione di Confindustria Venezia e Rovigo, giunta mercoledì a San Stino di Livenza (Ve) con la delegazione “Seniores” per conoscere da vicino la Dal Ben Spa.

 

Giorgio Borin, presidente gruppo Seniores Confindustria Venezia:
«Il gruppo Seniores è composto da imprenditori e dirigenti che per lunghi anni si sono distinti con le proprie attività al servizio dell’industria. Durante l’anno effettuiamo visite in aziende strategiche del territorio che hanno qualcosa da raccontare e che vogliamo conoscere come esempio virtuoso del settore industriale».

Ad accogliere la delegazione composta da 27 imprenditori è stato il titolare Gabriele Dal Ben, il quale ha illustrato la storia dell’azienda e poi accompagnato gli ospiti a visitare il reparto di montaggio.

«Abbiamo trovato una realtà bella, positiva, in espansione – ha commentato al termine della visita Giorgio Borin -. Qui non siamo alla terza o quarta generazione ma in un’azienda di trent’anni, giovane, dove il suo fondatore la conduce tutt’oggi con un’enorme carica motivazionale, capacità gestionali, apertura mentale, infatti sta ottenendo importanti risultati».

 

Gabriele Dal Ben, titolare di Dal Ben Spa:
«È stato un onore conoscere queste persone e confrontare le nostre esperienze e conoscenze. Fare impresa in questi tempi non è facile, forse non lo è mai stato, sentendo le loro esperienze ho riscontrato che abbiamo tutti le stesse caratteristiche: volontà, determinazione e un grande senso di responsabilità. Oggi ho dunque aggiunto un importante e ulteriore tassello della mia formazione».

 

La Dal Ben Spa è leader nella realizzazione di impianti per il settore siderurgico, specializzata nella costruzione di macchine e di componenti per la produzione e la lavorazione dei metalli. Lo scorso settembre l’Azienda ha inaugurato il sesto stabilimento a San Stino di Livenza dove opera complessivamente su 22 mila metri quadrati di superficie, avvalendosi di 120 dipendenti.  L’anno corrente chiuderà con un fatturato stimato in circa 20 milioni di euro.