SUN di Rimini, tanti riconoscimenti alla costa veneta
10 Ottobre 2019Village For All Awards 2019: riconoscimenti a Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo, Chioggia, Cavallino-Treporti e Rosolina per i livelli di accessibilità, innovazione e sostenibilità
L’evento Hospitality Day ha aperto la 37a edizione della fiera SUN Beach&Outdoor Style, il salone B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor, che si svolge in contemporanea al TTG Travel Experience e SIA Hospitality Design, a Rimini.
All’interno della giornata, tra i tanti eventi e convegni organizzati, sono stati consegnati i Village For All Awards 2019. Si tratta dei riconoscimenti assegnati alle strutture ricettive italiane, stabilimenti balneari, campeggi, che maggiormente si sono distinti per livello di accessibilità, innovazione, attenzione agli anziani, sostenibilità.
Nel panorama italiano, bene ha figurato la costa veneta, con riconoscimenti ricevuti da Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo, Chioggia, Cavallino-Treporti e Rosolina.
Erano presenti a Rimini per l’evento il presidente di Unionmare Veneto Alessandro Berton e il vicepresidente Ricardo Rothmuller, mentre tra gli ospiti il presidente di ENIT Giorgio Palmucci e il responsabile mare di Legambiente Sebastiano Venneri.
Novità introdotta quest’anno, poi, alla terza edizione dei V4A Awards, l’attestato Ecospiagge per tutti. Un riconoscimento, presentato al consiglio dei ministri a Roma nel maggio scorso e poi riproposto a livello regionale con una presentazione a Jesolo il 18 aprile.
LE INTERVISTE:
Alessandro Berton, Presidente Unionmare Veneto
Roberto Vitali, Presidente Village 4 All
Giorgio Palmucci, Presidente di ENIT
Sebastiano Venneri, Responsabile Mare di Legambiente