Cultura ed Eventi

Fanfara Bersaglieri di San Donà all’Internationale Taptoe België

10 Ottobre 2019

Questo fine settimana, 12 e 13 ottobre, la Fanfara dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di San Donà di Piave volerà a Lommel, in Belgio, dove parteciperà all’Internationale Taptoe België.

Si tratta del più grande military tatto indoor del Belgio. Un evento musicale al quale prederanno parte oltre 500 artisti con spettacolari esibizioni musicali coreografate.

Dal 2015 prendono parte all’evento anche diverse bande militari e, per questa edizione, per la prima volta in assoluto parteciperà una fanfara Bersaglieri, scelta ricaduta espressamente su quella di San Donà di Piave diretta da Capofanfara Fausto Niero.

La Fanfara Bersaglieri di San Donà di Piave non è nuova a questo genere di evento. Solo l’anno scorso, infatti ha preso parte pima al prestigioso Spasskaya Tower Festival in Russia e poi al Berlin Tattoo di Berlino.

 

(Due momenti del Berlin Tattoo)

 

Fausto Niero: «siamo orgogliosi di esibirci nei tre spettacoli in programma, uno sabato 12 e due domenica 13. Per i Bersaglieri italiani è la prima partecipazione all’ Internationale Taptoe België. Siamo felici di essere stati richiesti per questo evento, faremo del nostro meglio per rappresentare con orgoglio l’Italia».

 

Oltre alla Fanfara Bersaglieri di San Donà di Piave, si esibiranno: Song Misook Dance Troupe, ROK Air Force Band + Trompetterkorps Koninklijke Marechaussee, Massed Pipes & Drums, DMA Band, HvMK Home Guard Orchestra Södertörn, Bicycle Showband Crescendo, ITB Highland Dance Team, Trompetterkorps Koninklijke Marechaussee, ROK Air Force Band.

 

(Un momento dello Spasskaya Tower Festival, sulla piazza rossa di Mosca)