Cronaca

Caribe Bay tra i 7 migliori parchi al mondo

24 Settembre 2019

Essere tra i migliori al mondo e non accontentarsi. E’ sempre stato nello stile della famiglia Pareschi, che il Parco a tema acquatico lo ha inventato e fatto crescere, lo è ancora di più oggi che il mercato impone di essere sempre all’avanguardia. E così ecco pronti investimenti, per il futuro prossimo, per milioni di euro. Ma anche una nuova politica di marketing che investe il mercato estero, con un occhio di riguardo per quello asiatico. E, curiosità dell’ultima ora, la possibilità per i futuri sposi, di scegliere Caribe Bay come location per il matrimonio.

 

TRA I MIGLIORI AL MONDO

Luciano Pareschi, il titolare di Caribe Bay assieme alla moglie Carla Cavaliere, è appena rientrato da Parigi, per la cerimonia di premiazione dei Park World Excellence Awards 2019. “Siamo stati scelti tra i 7 migliori parchi di Europa, Medio Oriente ed Africa – ha commentato Pareschi – e questo ci rende orgogliosi. E’ il premio per gli investimenti che stiamo facendo”. L’ultimo, per l’estate 2019, porta il nome di Roatan. “In questi anni siamo riusciti a fare una cosa unica e irripetibile. La nostra forza è nel continuo sviluppo e nella innovazione. Abbiamo avuto il coraggio dell’incoscienza. Dalle altre parti i parchi funzionano ed hanno molte più presenze, perché c’è la consapevolezza che sono strutture importanti per la collettività. Il territorio dovrebbe rendersi conto che strutture come questo sono un valore aggiunto per lo sviluppo del turismo. Sole e mare non bastano più. In Italia, così come in questa fetta di Veneto, abbiamo molte cose in più rispetto all’estero, ma dobbiamo fare sistema, solo così si vince la concorrenza internazionale”. Nell’ultima stagione Caribe Bay ha registrato un calo del 14% nelle presenze (attestate sui 200mila visitatori), ma con una diminuzione contenuta sul 3% dal punto di vista finanziario. “Per questo mi vedo costretto a fare slittare l’avvio dei nuovi investimenti”.

 

DAL 2021 IL VULCANO

Se il 2020 sarà dedicato, nella struttura, alla ordinaria amministrazione, nel 2021 dovrebbero iniziare gli imponenti investimenti. Un vero vulcano di 80 metri con all’interno uno scivolo di 70 metri (solo questo avrà un investimento di circa 10 milioni di euro), poi due vasche panoramiche a 25 e 50 metri, una spettacolare area per concerti, una vasca per fare surf, il bungee jumping che si alzerà a 65 metri.

 

UN DIRETTORE DA DISNEYLAND PARIS

Non solo investimenti strutturali. Luciano Pareschi, anche nell’ottica di aumentare le presenze (“Obiettivo: aumentare i visitatori a 350mila unità nei prossimi anni”), è stata avviata la collaborazione con Stefano Tamborino, per 14 anni direttore commerciale di Disneyland Paris. “E’ il tassello che mancava a questa azienda”, ha detto ancora Pareschi. Prevista la partecipazione in 16 fiere internazionali, quindi la presenza nel mercato asiatico (Cina in particolare). “Ma stiamo creando importanti rapporti nel territorio con varie realtà ricettive”.

Caribe Bay ha, inoltre, aderito al Bea – Best Location Aword. Tutto questo nell’ottica di fare del Parco la destinazione di eventi speciali, come il Team Building.

 

SPOSARSI A CARIBE BAY

Sarà una delle novità del 2020. Caribe Bay ha chiesto al Comune l’autorizzazione per diventare sede per potere celebrare i matrimoni civili. Parallelamente la novità sarà inserita in una campagna di promozione che sarà predisposta da una agenzia di marketing.