Jesolo, oltre 120 mila euro donati grazie agli eventi invernali
22 Aprile 2026Oltre 120 mila euro raccolti e destinati alla beneficenza. È il bilancio delle manifestazioni natalizie di Jesolo, con Jesolo Sand Nativity e Presepe di Ghiaccio che anche nell’edizione 2025/2026 confermano il forte legame tra la città e la solidarietà.
La cerimonia ufficiale di consegna dei fondi si è svolta nella Sala Rappresentanza del Comune, alla presenza di istituzioni e associazioni coinvolte.
La partecipazione di cittadini e visitatori agli eventi del periodo natalizio ha permesso di raccogliere 101.032,10 euro grazie allo Jesolo Sand Nativity e 21.749,75 euro attraverso il Presepe di Ghiaccio, per un totale che supera i 122 mila euro.
Le risorse saranno destinate a progetti sociali, educativi e sanitari, sia a livello locale che internazionale.
Le risorse provenienti da Jesolo Sand Nativity sono state destinate ai seguenti progetti:
- Istituto di Studi Ecumenici “S. Bernardino”
- Monastero di Marango
- No Indifference Onlus
- Parrocchia San Giovanni Battista Jesolo – Ufficio Missionario Parrocchiale
- Marafiki Primary School Onlus
- Associazione Di.mmi. (Don Bosco Technical College Don Bruno Zamberlan)
- Progetto Alépé Costa d’Avorio Associazione Onlus
- Progedir Onlus
- Cooperazione Centrafrica – Associazione “Medica Madre Teresa Onlus”
- Women for Freedom ETS
- Seminario Missionario Redemptoris Mater di Galilea
- Gruppo Missionario Bedanda Onlus
I fondi raccolti attraverso il Presepe di Ghiaccio sono stati invece assegnati ai seguenti progetti:
- Donna 2000 Forza Rosa Jesolo e Litorale ODV
- Istituto Oncologico Veneto IRCCS di Padova
- Associazione La Cometa Onlus
- Just Friends Onlus
- AVO Jesolo – San Donà di Piave
- Fondazione Città della Speranza
- Parrocchia San Giuseppe – Cortellazzo
- Aut Is More APS
- Fondazione Solo per Te
- LILT Sezione provinciale di Venezia