Jesolo, boom di presenze al Villaggio di Natale nei primi weekend
15 Dicembre 2025Jesolo entra nel vivo delle festività natalizie con un bilancio già molto positivo per il Villaggio di Natale, in programma fino al 6 gennaio lungo l’asse tra piazza Mazzini e piazza Aurora, attraversando via Silvio Trentin. I primi due fine settimana hanno fatto registrare una grande affluenza di pubblico, grazie a un calendario fitto di spettacoli in piazza e itineranti oltre al forte richiamo delle oltre 70 casette in legno dedicate a gastronomia, artigianato e intrattenimento.
Grande successo ha riscosso l’arrivo di Babbo Natale, affiancato quest’anno dalla novità di Mamma Natale, l’8 dicembre. I due sono stati accolti da una colorata parata di 15 maggiolini d’epoca illuminati a tema natalizio, ognuno con un personaggio diverso, che ha attraversato il Villaggio tra musica e applausi.
«L’affluenza alle casette sta avendo un grande successo – sottolinea il direttore artistico del Villaggio di Natale, Oscar Cacace –. Ogni fine settimana proponiamo tre super spettacoli, sia itineranti sia in piazza. Quest’anno abbiamo raddoppiato gli eventi rispetto all’anno scorso e sempre diversi».
L’animazione accompagna ogni weekend anche l’apertura della casa di Babbo Natale, dove i più piccoli possono scrivere le letterine con l’aiuto degli elfi, oltre alle baby dance quotidiane tra piazza Mazzini e piazza Aurora. Dopo gli appuntamenti già andati in scena, il programma prosegue con nuovi eventi di richiamo: venerdì 20 dicembre arriva “Apparizioni – Un Natale all’improvviso” con lo spettacolo itinerante “Cristal Light Wings”, mentre sabato 21 dicembre piazza Aurora ospiterà il concerto dei Sismica Live Music. La rassegna “Apparizioni”, organizzata dal Comune di Jesolo, continuerà fino a gennaio e culminerà il 4 gennaio con la Big Vocal Orchestra, uno dei cori più numerosi e spettacolari d’Italia.