Veneto Orientale, imprese colpite dal nubifragio del 10 settembre: 100mila euro dalla Camera di Commercio
15 Settembre 2025La Camera di Commercio di Venezia Rovigo si attiva a sostegno delle imprese colpite dal violento nubifragio abbattutosi sulla costa del Veneto Orientale nella notte tra il 9 e il 10 settembre scorsi. A seguito della firma dello stato di emergenza regionale, utile ad avviare velocemente il censimento dei danni, il presidente Massimo Zanon ha riportato le problematiche del sistema economico locale al tavolo della Giunta camerale nella seduta del 12 settembre.
Alla luce della grave situazione riscontrata nell’area di San Michele al Tagliamento ed in diverse località balneari per le quali la stagione turistica è ancora aperta – tra cui Bibione, Porto Santa Margherita e Caorle – la Giunta camerale ha ritenuto importante intervenire con celerità, approvando uno stanziamento di 100mila euro da mettere a disposizione attraverso misure specifiche a sostegno delle micro piccole e medie imprese che hanno subito danni dagli eventi atmosferici.
«Intervenire – afferma il presidente della Camera di Commercio Massimo Zanon – è assolutamente doveroso Le imprese danneggiate sanno cosa fare per riattivarsi, la Camera di Commercio cerca di fare la propria parte per contribuire con efficacia a velocizzare le operazioni di credito». Nei prossimi giorni gli uffici camerali lavoreranno alla stesura tecnica delle misure di ristoro e supporto emergenziali, che, una volta approvate dalla Giunta, saranno pubblicate nel sito istituzionale www.dl.camcom.it.
In foto: il maltempo a Bibione del 10 settembre scorso