Territorio

Noventa, il saluto dell’amministrazione al Maggiore Daniele Brasi

5 Settembre 2024

Dopo 5 anni di intense attività sul territorio, tra pochi giorni il Maggiore Daniele Brasi lascerà la Compagnia dei Carabinieri di San Donà di Piave che dirige dal 9 settembre 2019. Dall’11 settembre 2024 Brasi assumerà infatti l’incarico di Comandante della Compagnia di Lodi.

Questa sera, alle ore 18.00, nella sala consiliare di Noventa di Piave, l’amministrazione comunale ha voluto salutarlo consegnandogli una targa a memoria dell’attività svolta con impegno e dedizione per tutte le comunità dell’area sandonatese, Noventa compresa.

«Un grande ringraziamento al Maggiore Brasi, che in questi cinque anni abbiamo sentito molto vicino alla cittadinanza e all’amministrazione – ha espresso il sindaco Claudio Marian –. A livello territoriale, quando ci troviamo a dover chiamare i Carabinieri è spesso per cose spiacevoli, è vero, ma in lui abbiamo sempre trovato una pronta risposta. Tra le tante difficoltà affrontate in questi cinque anni, una su tutte, ricordo il periodo del Covid dove abbiamo trovato una collaborazione paziente e disponibile a risolvere qualsiasi problema.

Dispiace vederlo lasciare il mandamento, ma gli auguriamo una radiosa carriera nell’arma dei Carabinieri».