Politica

CavallinoTreporti, in Consiglio Comunale Filippo Toso prende il posto di Giorgia Tagliapietra

26 Settembre 2024

Prima seduta per il neoconsigliere Filippo Toso che martedì 24 settembre ha preso parte ai lavori del consiglio comunale di Cavallino-Treporti, entrando nella squadra amministrativa della lista Patto Civico, in surroga a Giorgia Tagliapietra che ha salutato i componenti del consiglio, ringraziandoli tutti per la collaborazione di questi anni: «Mi complimento con Filippo che mi sostituirà e auguro a tutti un proficuo lavoro».

Primo candidato non eletto con 131 voti, Filippo Toso risiede a Cavallino Treporti dal 2015. Sposato e con due figli, è docente di religione alla scuola Secondaria di Primo Grado Carpaccio a Ca’ Savio, a Murano e a Burano.

Proveniente dall’Azione Cattolica, ha esperienza nel settore dell’animazione e dell’educazione dei ragazzi e dei giovani, ma anche nella formazione degli adulti.

Dal 2020 è membro della commissione pari opportunità del Comune di Cavallino Treporti, incarico dal quale ha rassegnato le dimissioni per incompatibilità con la nuova carica.

«Mi metto a disposizione dei concittadini dando il mio contributo per la crescita della comunità e del territorio. Mi auguro di riuscire a interpretare le istanze e i desideri dei cittadini, con un occhio rivolto specialmente ai più giovani e ai più fragili, cercando di rappresentarli al meglio delle mie possibilità nelle sedi istituzionali» le parole del neoconsigliere.

«Filippo Toso ha dimostrato da subito disponibilità e competenze già collaborando con il Comune nel contesto delle Pari Opportunità – ha commentato la sindaca Roberta Nesto –. A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la nostra comunità, esprimo un caloroso benvenuto al nuovo giovane consigliere che entra a far parte della nostra squadra. Sono certa che con il suo impegno e le sue competenze saprà contribuire in modo significativo al lavoro che stiamo portando avanti, iniziando un percorso politico per il bene del nostro territorio».