San Donà, un anziano trovato morto sulle rive del Piave
1 Agosto 2024Tragedia nel pomeriggio di oggi in zona Chiesanuova, poco dopo il Tajo dell’Intestadura. Il cadavere di un uomo, Florio Montagner, 90 anni, residente in zona, è stato trovato sulle rive del Piave. L’ipotesi più accreditata è che l’anziano, che era solito andare a passeggiare sul fiume, possa avere avuto un malore oppure sia scivolato. L’allarme è scattato intorno alle 13.30. Sul posto si sono precipitati i sanitari del Suem 118 con l’ambulanza e l’automedica, i vigili del fuoco con una squadra del distaccamento di San Donà e i sommozzatori da Mestre. Sono arrivati anche i carabinieri per avviare le indagini.
Il corpo dell’anziano privo di vita è stato ritrovato sulla riva del Piave, in un posto in cui la vegetazione è piuttosto folta, in corrispondenza del bivio per Chiesanuova lungo la strada provinciale arginale 51. Secondo le prime informazioni, sarebbe stato il genero della vittima a indicare ai soccorritori il luogo in cui si trovava l’anziano.
Montagner, residente in Comune di Musile, a circa 200 metri dal luogo della tragedia, era solito tutte le mattine andare a passeggiare lungo il fiume. Lo aveva fatto anche stamane, uscendo di casa verso le 9. Non vedendolo rientrare, il genero, allarmato, era andato a cercarlo nei luoghi che sapeva abitualmente frequentare. Si trovava infatti lì, ma purtroppo non c’era già più nulla da fare. Il corpo sarebbe stato trovato in acqua, adagiato sotto riva, riverso di schiena.