San Donà, giovedì appuntamento al Museo della Bonifica per lo spettacolo “Che l’Italia si salvi!”
1 Luglio 2024Giovedì 4 luglio continuano gli appuntamenti della Rassegna “Sere d’Estate al MUB”. Nella cornice del giardino del Museo della Bonifica (MUB) si terrà il reading teatrale-musicale “Che l’Italia si salvi!” nel ricordo di Silvio Trentin, a cura del Teatro dei Pazzi e per la regia di Giovanni Giusto.
Attraverso una narrazione musicale accompagnata da un trio d’archi, si racconta la figura dell’eroe sandonatese Silvio Trentin, nell’80° anniversario della sua morte, mettendone in luce il lato umano ed emozionale ponendo l’accento sulle svariate sfaccettature della sua forte ed integerrima personalità e del suo animo nobile. Una rappresentazione che propone un ritratto fedele di Silvio Trentin, promotore dell’opera di bonifica ed esempio di resistenza nella lotta antifascista.
L’appuntamento è previsto per le ore 21:00 presso il Museo della Bonifica, Viale Primavera, 45. Prima dell’evento, alle ore 20.00, ci sarà la possibilità di partecipare ad un percorso guidato alla scoperta di Silvio Trentin all’interno dello stesso Museo della Bonifica.
La prenotazione è obbligatoria sia per il reading sia per il percorso guidato e il costo dell’ingresso è di € 10,00.
In caso di maltempo, lo spettacolo verrà recuperato venerdì 15 luglio.
Per le prenotazioni o maggiori informazioni contattare:
MUB-Museo della Bonifica
Tel. 0421.590250 | mail: museicivici@sandonadipiave.net
www.museicivici.sandonadipiave.net