Cronaca

Fossalta, addio a Riccardo Ortenzi, titolare della sandonatese Roc tappeti

27 Maggio 2024

Fossalta di Piave piange la scomparsa di Riccardo Ortenzi, imprenditore del territorio mancato all’età di 59 anni a causa di un tumore che l’aveva colpito qualche anno fa.

Ortenzi era una persona e un imprenditore molto conosciuto e benvoluto nel territorio. Appassionato di basket, aveva giocato per anni con il Vecio Basket di San Donà.

Proprio a San Donà era titolare della Roc tappeti, azienda avviata dal padre.

Lascia la moglie Agnese e le figlie Veronica e Gloria.

Tra i tantissimi messaggi di cordoglio inviati da chi l’ha conosciuto, anche quello del sindaco della Città Metropolitana Luigi Brugnaro: «Conoscevo Riccardo e ne ho apprezzato sempre l’umanità, la generosità e la disponibilità. Ora è il momento del dolore, ma sono certo che il suo ricordo resterà sempre vivo nelle tante persone che gli hanno voluto bene».

«Riccardo ha lottato con coraggio e determinazione fino all’ultimo istante, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato – hanno scritto invece in una nota il vicepresidente di Confindustria nazionale, Vincenzo Marinese e il Vicepresidente di Confindustria Veneto Est per Venezia Mirco Viotto –. La sua memoria vivrà sempre nei nostri cuori e nei ricordi di chi ha avuto il privilegio di condividere con lui momenti di vita. Ad Agnese, che ha condiviso con noi molti momenti importanti della vista associativa, la partecipazione commossa di tutti noi a questo grande dolore e i sentimenti di profonda amicizia e che la forza e l’amore della sua famiglia possano essere di conforto in questo difficile momento».

Il rosario sarà recitato mercoledì 29 maggio, alle ore 20.00 nella Chiesa Parrocchiale di Fossalta di Piave, mentre la Santa Messa di esequie sarà celebrata Giovedì 30 maggio alle ore 11.00 nella medesima Chiesa.

Al termine della funzione religiosa, la salma sarà condotta al cimitero Capodimonte (Viterbo)