Cultura ed Eventi

San Donà, il via domani al MANGIA – Street Food Festival

21 Settembre 2023

Da venerdì 22 settembre a domenica 24, torna il MANGIA – Street Food Festival, nell’area golenale di San Donà di Piave. L’evento, che vedrà la presenza dei migliori food truck d’Italia, tanta musica e soprattutto divertimento, è organizzato da Cose di Notte e Chiringuito “Sotto il Ponte”.

Oltre al Festival Mangia, in questo fine settimana si svolgeranno anche due processioni religiose: quella della “Madonna del Colera” e della “Madonna della Cintura”.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza di questi eventi, sono state disposte delle modifiche alla viabilità. Ecco quali:

Dalle ore 14.00 di giovedì 21 settembre alle ore 07.00 di lunedì 25 settembre 2023 il parcheggio dell’area golenale sarà interdetto alla circolazione per consentire lo svolgimento dell’evento enogastronomico “Mangia Street Food”. Sulla strada sottostante il ponte della Vittoria verrà istituito nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, il provvedimento di senso unico in direzione Eraclea, con ingresso da Via Lungopiave Superiore ed uscita su Via Lungopiave Inferiore.

In occasione della processione religiosa della “Madonna del Colera” prevista domenica 24 settembre 2023 presso la parrocchia del Duomo sono previsti divieto di sosta dalle ore 15.00 alle ore 19.00 in Via Ancillotto, Piazza Trevisan, Via Del Campanile, Piazza Rizzo lato campanile, Piazza Duomo e divieto di transito sulle stesse strade dalle ore 17.00 alle ore 19.00 in concomitanza con il passaggio del corteo religioso.

In occasione della processione religiosa della “Madonna della Cintura” prevista domenica 24 settembre 2023 presso la parrocchia di Grassaga è previsto il divieto di circolazione per i veicoli lungo Via Grassaga dalle ore 15.30 alle ore 16.30 in occasione del transito della processione.