Jesolo, la nuova area di circolazione laterale di via Filippo Brunelleschi sarà intitolata a Bruno Pareschi
28 Agosto 2023Manca solo l’autorizzazione del Prefetto di Venezia, dopodiché la nuova area di circolazione laterale di via Filippo Brunelleschi sarà intitolata a Bruno Pareschi.
In seguito al completamento delle opere di urbanizzazione del P.U.A. denominato “Aqualandia” è venuta da sé la necessità di attribuire la denominazione alla nuova area di circolazione.
Il 6 luglio 2023, quindi, al protocollo del comune è pervenuta richiesta da parte di alcuni cittadini di intitolare tale tratto di strada al sig. Bruno Pareschi.
“Nato a Bergantino (RO) il 6 febbraio 1927 e mancato a Carpi (MO) il 10 maggio del 2000, Bruno Pareschi è stato un imprenditore, protagonista dello sviluppo economico e sociale della comunità di Jesolo nel decennio tra il 1970 e 1980.
È stato l’ideatore e fondatore di Aqualandia, ora Caribe Bay, centro attrattivo di Jesolo che negli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale”.
Per queste motivazioni, l’ultima riunione della giunta comunale ha deliberato unanimemente favorevole l’intitolazione della via a Bruno Pareschi, disponendo pertanto che la deliberazione sia comunicata al Prefetto di Venezia per ottenere l’autorizzazione ex legge 1188/1927.