Bibione, 1^ edizione della “Bibione Open Waters 2023”
27 Giugno 2023Lo specchio d’acqua antistante il Campeggio Capalonga di Bibione Pineda sarà il teatro della prima edizione “Bibione Open Waters”, una sfida di nuoto per salvamento in mare aperto che vedrà la partecipazione di una sessantina di atleti e atlete agonisti della Federazione Italiana Nuoto e della Marina Militare Italiana.
L’appuntamento, organizzato dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – sezione di San Michele al Tagliamento – in collaborazione con il Comune di San Michele, la Federazione Italiana Nuoto del Veneto, la Guardia Costiera Delta Tagliamento, la Delemare Bibione e la Bibione Mare, ha l’obiettivo di divulgare, soprattutto tra i giovani, la cultura della sicurezza in mare.
La manifestazione si svolgerà a partire dalle 9.30 quando le acque del Mar Adriatico si trasformeranno in uno straordinario campo di gara per ospitare le 4 sessioni che si caratterizzeranno per circuiti dalle diverse distanze. Competizioni che vedranno impegnati atleti di diverse fasce d’età: esordienti, juniores, agonisti e master.
Dalle ore 12.00 in programma anche una dimostrazione della Guardia Costiera per la ricerca di dispersi in mare con l’impiego di droni e di salvataggio con l’unità cinofila dell’Associazione Cani di Salvataggio di Trieste.