San Donà, concerto della Scuola Musicamente agli ospiti del Piccolo Rifugio di San Donà
24 Maggio 2023Musica che regala musica. Bambini e ragazzi di San Donà che regalano ad altri sandonatesi, meno giovani e più fragili, tutto il beneficio che la musica può portare, al corpo e all’anima.
Domenica 28 maggio, alle 15 e alle 17.30, il Teatro Metropolitano Astra di San Donà ospiterà l’evento “La musica che dona”, concerto in due tempi degli alunni della scuola di musica Musicamente. Oltre 80 bambini e ragazzi si esibiranno, sia singolarmente sia nei gruppi di musica d’insieme, con brani che spazieranno dal classico al contemporaneo.
Il concerto è a offerta libera: tutto il ricavato va al Piccolo Rifugio di San Donà, per donare a donne e uomini con disabilità un percorso di musicoterapia. Un ciclo di incontri guidati da un professionista in cui ascoltare e produrre musica diventa per gli ospiti del Piccolo Rifugio occasione di benessere psicofisico.
Un gruppo di uomini e donne del Piccolo Rifugio sarà presente al concerto.
La Scuola di Musica Musicamente opera nel territorio del Sandonatese da 12 anni. E’ gestita dall’associazione Giovani Note e ha sedi a San Donà, Noventa e, da quest’anno, Fossalta.
“In occasione della fine dell’anno di studi 2022/2023 – spiegano da Musicamente –, per celebrare gli obbiettivi raggiunti dagli studenti, e per ringraziare i sostenitori, Giovani Note ha deciso di organizzare questo concerto per dare supporto al Piccolo Rifugio, nella convinzione che la musica sia un veicolo di aggregazione fortissimo e che la solidarietà abbia bisogno di messaggi comunicati con gioia”.