San Donà, Alberto Teso proclamato sindaco
19 Maggio 2023E’ avvenuta questa mattina la proclamazione ufficiale di Alberto Teso a nuovo sindaco di San Donà. L’ufficio elettorale centrale ha completato le operazioni, di routine, di verifica e riconteggio delle schede elettorale, certificando i risultati, non solo per il sindaco ma anche di lista, che erano emersi già dallo scrutinio di lunedì.
Stamattina, dunque, sulla base dell’incartamento arrivato dall’ufficio elettorale centrale, il segretario generale del Comune, Alberto Vitelli, ha notificato a Teso l’atto di avvenuta nomina. Teso ha potuto così indossare la fascia tricolore per la prima volta. Mentre il giuramento, con la formula di rito, avverrà in Consiglio comunale. Teso è comunque già nel pieno dei suoi poteri.
Adesso, a partire da oggi, scattano i dieci giorni di tempo entro cui Teso deve convocare la prima seduta del Consiglio comunale, che si dovrà riunire entro altri venti giorni. Nel frattempo, Teso provvederà a nominare la giunta comunale.
Ma il neo sindaco ha già iniziato anche una serie di incontri. In tal senso, Teso ha convocato per mercoledì 24 maggio, alle 10, Confindustria, Confcommercio, le associazioni artigiane, Confesercenti, Apindustria e le associazioni dell’agricoltura per una prima seduta del tavolo tecnico delle categoria economiche.