Territorio

Meolo, al via i lavori di sistemazione di via per Monastier

9 Maggio 2023

Scattano domani i lavori di rifacimento e manutenzione straordinaria di via per Monastier. Si tratta di un’arteria importante del territorio, perché usata dai camionisti e dagli operai diretti alla zona industriale di Meolo, ma anche per i collegamenti interni tra meolese e trevigiano.

Il tratto interessato dai lavori inizia all’altezza dell’incrocio con la Treviso-mare, per proseguire fino a ridosso del ponte che segna il confine con la Marca, all’incirca all’altezza dell’intersezione con via delle Industrie II. L’ultimo tratto prima del ponte, infatti, è già stato oggetto di sistemazione.

“Sono previsti degli interventi importanti”, spiega il sindaco Daniele Pavan, “Non è solo una questione di rifacimento del tappeto di usura. Si provvederà anche a una sistemazione del sottofondo. Quel tratto, oltre a essere ammalorato, ha anche un problema di fondo stradale, che cede spesso. Dal punto di vista tecnico, dunque, sarà un intervento più spinto del solito”.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, che dovrebbero proseguire fino a fine mese, verrà istituito, dalle 8 alle 18 di ogni giorno, un senso unico alternato, con movieri o impianto semaforico. Il cantiere verrà interrotto il 24 maggio, per consentire, in occasione del Giro d’Italia, il passaggio dei corridori delle iniziative collaterali al seguito della Corsa rosa, che passerà sulla Treviso-mare.