Jesolo, sopralluogo del sindaco in spiaggia dopo la mareggiata
18 Maggio 2023“Stiamo monitorando la situazione della spiaggia da piazza Torino verso la Pineta, a seguito delle mareggiate di questi giorni. Questa mattina siamo stati anche in sopralluogo e siamo in contatto con la struttura emergenziale della Regione Veneto”.
A dirlo è il sindaco della Città di Jesolo, Chistofer De Zotti, che stamane ha compiuto un sopralluogo sull’arenile. “La situazione è sicuramente molto pesante. Anche se non nuova, purtroppo. In queste ore riusciremo a stimare un primo conteggio della quantità di sabbia erosa. Nei prossimi giorni dovremmo essere in grado di intervenire con ulteriori apporti di sabbia, per garantire l’avvio regolare dell’attività degli stabilimenti balneari”.
“Parallelamente, aggiunge De Zotti, “continueremo a dialogare con il Genio civile per sostenere la necessità di realizzare interventi strutturali di difesa della costa. Dal lato amministrazione, il rinnovo dei titoli concessori del demanio potrà rappresentare per il Comune di Jesolo l’opportunità di costituire un fondo corposo di risorse economiche per sostenere questi investimenti”.