Territorio

Jesolo, aperto al pubblico il nuovo parcheggio da 50 posti adiacente al municipio

8 Maggio 2023

È stato aperto al pubblico questa mattina, lunedì 8 maggio, il nuovo parcheggio del municipio di Jesolo. L’area di sosta è situata a sud-est dell’ingresso principale dell’edificio comunale, rappresentando così un’estensione del parcheggio esistente.

Lo spazio occupa una superficie complessiva di circa 1.700 metri quadrati e può ospitare fino a 50 veicoli.

I lavori per la realizzazione del parcheggio sono iniziati a febbraio 2023, hanno comportato una spesa complessiva di 202.000 euro e hanno compreso installazione di sottoservizi, predisposizione per l’impianto di illuminazione, posa della pavimentazione drenante con piastrelle di delimitazione dei posteggi e semina del prato.

Per garantire la miglior fruibilità dell’area e il più alto livello di sicurezza, l’amministrazione ha istituito un senso unico in entrata e in uscita del parcheggio: l’accesso all’area avviene attraverso il collegamento con il vecchio parcheggio mentre l’uscita è prevista lungo il tratto di via Sant’Antonio che costeggia il fiume Sile, adiacente il ponte San Giovanni.

“Da tempo gli utenti lamentavano l’impossibilità di trovare un posto nel parcheggio a ridosso del municipio, in alcuni giorni in particolare, e la nuova area risponderà a questa esigenza – ha commentato il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti –. Si tratta di un’opera che ereditiamo e che abbiamo portato a compimento, prevedendo degli aggiustamenti indispensabili in termini di fruibilità e sicurezza rispetto al progetto originario, per quanto ci è stato possibile fare al momento senza determinare ulteriori spese per l’ente. Nei prossimi mesi contiamo di riuscire a definire altri piccoli ma importanti interventi, a cui non si era pensato prima”.