Cronaca

Ceggia, provoca un incidente e si allontana, rintracciata dalle telecamere

18 Maggio 2023

La videosorveglianza a Ceggia è presente e, in attesa di essere ampliata ulteriormente (se arriveranno i fondi dalla prefettura), riesce a dare comunque i suoi frutti. Lo dimostra l’operazione condotta in questi giorni dalla polizia locale di Ceggia, che è riuscita a risalire all’automobilista, una signora, che era stata protagonista di un incidente, ma poi si era allontanata.

Il fatto è successo in via IV Novembre, all’altezza del semaforo con via Bosco. Un banale incidente, con soli danni alle vetture. Stando a una prima ricostruzione, dopo lo scontro, entrambi i veicoli si sono fermati. La donna al volante della vettura, che ha subito il danno, è scesa dall’auto e ha detto che avrebbe chiamato la polizia locale. Al che l’altra conducente, è risalita sulla propria macchina e si è allontanata, senza lasciare i propri dati personali.

Nonostante lo stupore, la donna, che ha subito il danno, ha contattato gli agenti della polizia locale, comunicando la targa dell’altra vettura. Purtroppo, però, la targa annotata era in parte sbagliata. I testimoni hanno riferito di una macchina nera e piccola. Con questi pochi elementi, tra cui la targa rivelatasi errata, gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Luca Gandolfi, hanno avviato le indagini. Gli agenti hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza, per riuscire a individuare il veicolo che aveva causato il danno.

Sono cosi arrivati a una Toyota Yaris, hanno individuato la targa giusta e sono risaliti alla proprietaria che, contattata telefonicamente, avrebbe giustificato la sua fuga, dicendo che si era spaventata, quand’aveva sentito parlare di polizia locale, e aveva deciso di andare via perché non aveva tempo. Trattandosi di un incidente con soli danni ai veicoli, gli agenti hanno quindi messo in contatto le due donne coinvolte, perché risolvano il tutto tramite costatazione amichevole e assicurazione.