Caorle, la “Tartare in maglia rosa” dell’Enoteca Enos vince il contest “Un Piatto in Rosa”
18 Maggio 2023Nella serata di ieri la Cantina Ca’ Corniani di Genagricola ha ospitato la cerimonia di premiazione del concorso “Un Piatto In Rosa”, promosso da Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle delegazione di Caorle in collaborazione con il Comune di Caorle e gli altri componenti del Comitato di Tappa.
L’iniziativa, legata alla tappa del Giro d’Italia del prossimo 24 maggio che si concluderà a Caorle,
ha visto protagonisti ristoratori ed esercenti aderenti a Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle delegazione di Caorle che hanno inserito nei propri menù dei piatti a tema Giro d’Italia in onore della tappa di Caorle.
Al contest hanno partecipato: Taverna Caorlina, Ristorante Al Girasole, Ristorante Eden, Ristorante Don Pablo, Ristorante Da Buso, Ristorante Bagni Bellavista, Ristorante Pic Nic, Enoteca Enos, Ristorante Al Postiglione, Hamburgheria Sottovento, Casa del Gelato, Gelateria La Galleria, Santè, Bafile Gran Caffè.
La giuria che ha valutato le proposte culinarie, i cocktail, gli aperitivi proposti dai partecipanti ha assegnato il premio “Un piatto in rosa” alla Enoteca Enos che ha proposto la “Tartare in maglia rosa”: battuta di vitello al naturale con lecca lecca al foie gras e riduzione di lampone e cialda croccante alla tapioca profumata alle rose.
“Mi complimento con il vincitore di questo concorso e porgo un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti che, ancora una volta, dimostrando grande spirito di squadra, hanno dimostrato il proprio attaccamento alla nostra Città – ha detto il Presidente di Confcommercio Caorle, Corrado Sandrin –. E’ stata davvero una bella serata all’insegna del gusto, del mangiare bene, dello sport e dell’amore per la nostra straordinaria Caorle”.
Alla serata ha partecipato anche l’Assessore a Commercio, Turismo e Sport della Città di Caorle, Mattia Munerotto che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale ed ha ringraziato Confcommercio Caorle e tutti i partecipanti all’evento che ha dimostrato la grande sinergia che si è creata attorno ad un evento così importante come la tappa del Giro d’Italia.
“Continua il percorso di avvicinamento alla tappa del 24 maggio e questo concorso culinario ha dimostrato quanto l’intera Città, con i suoi imprenditori e le associazioni di categoria, sia coinvolta nei preparativi per questo importante evento – commenta con soddisfazione Munerotto –. Voglio ringraziare Confcommercio Caorle e tutti i partecipanti per la collaborazione prestata. Il lavoro di squadra è la chiave del successo non solo di questo evento, ma di tutto il lavoro in ambito promozionale che Caorle sta svolgendo”.