Territorio

Bibione, ecco la “Passeggino Sprint”: l’evento per le famiglie in programma il 4 giugno

25 Maggio 2023

Confermato il primo raduno per famiglie in Veneto, la Bibione Passeggino Sprint, che si terrà il 4 giugno a Bibione, alle 17, partendo da Piazzale Zenith.

Si tratta di una passeggiata aperta a tutte le famiglie, che vogliono passare un pomeriggio diverso e in compagnia: unico obbligo…il passeggino.

Con il proprio passeggino, e figli al seguito, si percorrerà la ciclopedonale che da piazzale Zenith costeggia il lungo mare fino all’altezza di via Pegaso per poi risalire fino a piazza Fontana dove ad aspettare gli speciali “corridori” ci saranno le bag omaggio, stand dedicati alle famiglie, intrattenimento per bambini, photobooth con foto stampabili al momento e sul palco professionisti del settore che daranno consigli in ambito, sociale, sanitario e medico.

Si tratta di evento unico nel suo genere, che per la prima volta sbarca nel nord est: un’iniziativa dell’Associazione NEXT, non estranea a queste singolari manifestazioni, che questa volta vuole puntare in alto proponendo questa sorta di raduno di interesse nazionale.

“L’ambizione è quella di diventare un punto di riferimento per le famiglie, un’ occasione di socialità e condivisione” – spiega il presidente dell’Associazione NEXT Daniele Cellini – “con questa prima edizione posiamo il primo mattone per costruire un qualcosa di importante che vuole essere un sostegno alle famiglie, anche accendendo un faro su problematiche di natura sociale e culturale provando ad attrarre l’attenzione delle istituzioni sul welfare delle famiglie venete: farlo tutti insieme significa farlo con forza e peso”.

“Invitiamo tutte le famiglie del territorio e le numerose famiglie che in questo periodo si trovano in vacanza nella nostra splendida località a prendere parte a questo evento nuovo e interamente dedicato a loro”, dice Selena Colusso Vio, assessore ai Servizi sociali, “Sarà un pomeriggio di aggregazione all’insegna del divertimento e dei benefici dell’attività all’aria aperta, ma anche un momento di riflessione sull’importanza che la relazione genitori-figli ricopre nella nostra società”.

L’iscrizione, obbligatoria per la partecipazione, è gratuita: è sufficiente compilare il modulo dedicato che si trova nel sito www.associazionenext.it. Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso dell’evento, presentandosi prima della partenza prevista alle 17 da Piazzale Zenith.

L’evento è patrocinato e in collaborazione con il Comune di San Michele al Tagliamento. A sostegno dell’evento ci sono alcune attività locali bibionesi oltre ad un’importante casa farmaceutica che crede nei principi che spingono l’evento.