Sanità

Ulss4, Luana Cibin è il nuovo direttore del Servizio Epidemiologia

7 Aprile 2023

Luana Cibin, nata a San Donà di Piave, residente a Conegliano (Tv), è il nuovo direttore dell’unità operativa dipartimentale “Servizio Epidemiologia” dell’Ulss4.

La nomina è stata formalizzata in questi giorni dal direttore generale Mauro Filippi.

Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova, dove si è anche specializzata in Igiene e Medicina Preventiva, la dottoressa Cibin ha iniziato la carriera professionale nell’Ulss Trevigiana dove ha lavorato al Servizio Igiene e Sanità Pubblica (SISP) assumendo, durante la pandemia, anche il ruolo di referente provinciale per la gestione dei contatti scolastici.

Il Servizio Epidemiologia dell’Ulss 4 ha sede nel dipartimento di prevenzione di via Trento, a San Donà di Piave, si occupa della sorveglianza sulla salute della popolazione, offrendo informazioni fondamentali circa l’andamento dello stato di salute della popolazione, sviluppando inoltre progetti di promozione alla salute rivolti alla popolazione.