Sanità

Ulss4, Gabriele Gasparini è il nuovo direttore dell’unità operativa complessa di radiologia

20 Aprile 2023

Gabriele Gasparini, di Mestre, è il nuovo direttore dell’unità operativa complessa Radiologia dell’Ulss 4. La nomina è stata formalizzata in questi giorni dal direttore generale dell’Ulss 4 Mauro Filippi.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova, dove si è anche specializzato in Radiologia, il dottor Gasparini ha iniziato la carriera professionale all’Azienda ospedaliera di Padova, poi ha lavorato come dirigente medico per 14 anni nella Radiologia all’ospedale di Dolo e per oltre 16 anni nella Neuroradiologia all’ospedale dell’Angelo di Mestre.

Gabriele Gasparini è inoltre presidente della Fondazione Ars Medica, braccio operativo culturale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Venezia che si occupa di attività di formazione e promuove attività di educazione sanitaria ai cittadini; è inoltre componente della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM) e dell’Associazione Italiana di Neuroradiologia (AINR).

“Ringrazio innanzitutto la direzione generale per la fiducia che mi è stata data con l’attribuzione di questo incarico – commenta il dottor Gasparini – . Lavorerò per innalzare ulteriormente il livello di attività nelle radiologie ospedaliere di San Donà, Portogruaro e Jesolo, con l’obiettivo di uniformarle ed offrire il miglior servizio possibile alla popolazione”.