Torre di Mosto, per Pasqua gli ospiti della RSA San Martino riscoprono la torta “Pasqualina”
8 Aprile 2023Sarà una festa golosa la Santa Pasqua nella Rsa San Martino di Torre di Mosto.
Gli anziani ospiti, infatti, nei giorni scorsi durante le attività laboratoriali hanno scovato in internet la ricetta della torta “Pasqualina”, che la struttura farà loro trovare domani in tavola, dopo il ricco pranzo di festa.
Ma non sarà il solo, perché proprio ieri l’amministrazione comunale si è recata in visita alla struttura per portare gli auguri di Buona Pasqua a nome di tutto il consiglio, e non sono arrivati a mani vuote.
Il sindaco Maurizio Mazzarotto e l’assessora Carla Mazzarotto hanno portato infatti due grandi scatoloni pieni di colombe pasquali.
«Grazie per quello che fate per noi e per mantenere sempre vivo il rapporto che ci lega a questo territorio» ha accolto il dono la signora Maria, come anche Pietro, classe 1934, che ha augurato a tutti «Una Santa Pasqua che deve scaldare i cuori».
«Il rapporto che ci lega al territorio e all’amministrazione ha messo radici forti e non si perde occasione per rinnovare la reciproca fiducia. L’inclusione dei nostri ospiti è sempre intensa» ha commentato la direttrice Alessandra Natali.
«Grazie alla collaborazione tra tutte le figure professionali che operano all’interno della nostra struttura abbiamo reso possibile questo momento di condivisione – ha aggiunto Mario Modolo, direttore generale della San Martino, che raggruppa circa 80 Rsa in Italia e all’estero –. Ringraziamo Sindaco e Giunta per il dono. Abbiamo reso possibile questo momento che ha una valenza immensa per i nostri anziani: sono istanti di freschezza e socialità molto importanti, che rinforzano le relazioni».