Politica

Silvia Susanna “vice” di Brugnaro nella Città metropolitana

7 Aprile 2023

Città metropolitana di Venezia, il sindaco Luigi Brugnaro assegna le deleghe. Il sindaco metropolitano ha conferito gli incarichi per settore di competenza a sette consiglieri metropolitani, dopo aver, viene spiegato, «sentito preventivamente i consiglieri interessati e tenuto conto delle esperienze amministrative maturate, degli orientamenti, delle disponibilità e delle concordanze programmatiche manifestate, anche in relazione all’ambito di intervento ed a quanto stabilito nel Documento Unico di Programmazione».

Due le deleghe che riguardano il Veneto orientale. Quella più importante interessa Silvia Susanna. Il sindaco di Musile, già presidente della conferenza dei sindaci sulla sanità, si occuperà di sociale, ma soprattutto è stata nominata vice sindaco metropolitano. Sarà insomma il “numero due” di Brugnaro. Al consigliere Christofer De Zotti, sindaco di Jesolo, la delega alla promozione del territorio.

Gli altri incarichi: al consigliere Riccardo Brunello protezione Civile e Smart City; al consigliere Massimo Calzavara l’Ambiente; al consigliere Maika Canton la delega per l’Edilizia Scolastica; al consigliere Paolino D’Anna la delega ai Lavori Pubblici e Viabilità; al consigliere Matteo Senno lo Sport.

Intanto, però, il Veneto orientale perde un rappresentante in seno al Consiglio metropolitano, conseguenza della crisi politica a Portoguaro. Nella seduta del prossimo Consiglio metropolitano si provvederà infatti alla surroga dell’ex consigliere Maria Teresa Senatore, decaduta con lo scioglimento del Consiglio comunale di Portogruaro, che verrà sostituita dal consigliere comunale di Venezia Deborah Onisto.