Cronaca

San Donà, fuoristrada con la moto

30 Aprile 2023

Un brutto incidente stradale si è verificato ieri sera, poco dopo le 20, lungo la provinciale Sp.54 San Donà-Caorle, nel tratto che assume il nome di via Calnova, in località Fiorentina di San Donà. Siamo all’altezza della curva che, arrivando da Stretti, precede di poco l’incrocio con via della Fornace per Fossà.

Secondo una prima ipotesi, si tratterebbe di una fuoriuscita autonoma. Per cause ancora in fase di accertamento, un motociclista ha perso il controllo della sua potente due ruote. Il centauro, classe 1985, è rovinato a terra con la moto nella scarpata che costeggia la carreggiata. Sul posto si sono precipitati i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco dal vicino distaccamento. A prestare per primi soccorso allo sfortunato centauro sono stati i volontari di un’ambulanza della Croce Rossa, che hanno cercato subito di stabilizzare il ferito, per poi collaborare fattivamente con i sanitari del Suem, nel frattempo arrivati.

Inizialmente la dinamica del sinistri aveva fatto temere il peggio per le condizioni del centauro, che infatti è stato trasportato dall’ambulanza in codice rosso all’ospedale di San Donà. Qui l’uomo è stato sottoposto a tutta la diagnostica del caso e poi ricoverato. Per fortuna, la situazione si è rivelata meno grave del previsto, il 38enne non sarebbe in pericolo di vita. La moto è andata però completamente distrutta. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia locale di San Donà, che ha anche provveduto a regolare il traffico.