San Donà, al Caffè Letterario la proiezione del corto “Wonder Wire, l’equazione della solitudine”
24 Aprile 2023Si chiude questa sera al Caffè Letterario di San Donà la tre giorni di “Spring Days”, il format di eventi ideato lo scorso anno dai ragazzi e dalle ragazze di San Donà Opportunity, un’associazione culturale e artistica impegnata nella promozione di eventi e nel supporto ai giovani talenti locali.
Venerdì 21 aprile, al Teatro Metropolitano Astra, l’evento di apertura della tre giorni è stato lo spettacolo “Malabrenta”, del Teatro Bresci, con Giacomo Rossetto e con la regia di Giorgio Sangati che ha raccontato la storia di una delle pagine buie del Nord Italia dal secondo dopoguerra, ovvero quella dell’organizzazione criminale della “Mala del Brenta”.
Ieri, sabato 22, si è tenuta invece la seconda edizione dei “Golden Saturday Night” un talent show che ha offerto a molti ragazzi l’opportunità di esibirsi sul palco del Teatro Astra in recitazione, musica e danza.
A valutare le esibizioni era presente una giuria composta dal regista Massimo Libero Michieletto per la categoria recitazione, dalla coreografa Alice Urban per la categoria danza e dalla cantautrice Alice Risolino per la categoria canto.
Questa sera alle ore 18.30, infine, al Caffè Letterario San Dona’ ci sarà la presentazione dell’Associazione San Donà Opportunity APS, e a seguire la proiezione del cortometraggio “Wonder Wire, l’equazione della solitudine” che ha visto la regia del sandonatese Francesco Fantin, e la sceneggiatura e produzione da parte dei giovani di San Donà Opportunity APS.