Portogruaro, le decisioni del Commissario in merito alla riqualificazione viaria della città
17 Aprile 2023Il Commissario Straordinario Dr. Iginio Olita, con delibera n. 15 del 14 aprile 2023, per quanto riguarda la realizzazione delle opere di riqualificazione viaria dell’anello urbano della città, ha ritenuto di mantenere le opere strutturali indicate nel progetto di fattibilità tecnico economica approvato con DGC n. 12 del 23.1.2023 (eliminazione e revisione di alcune rotatorie, realizzazione del percorso ciclo-pedonale nei tratti mancanti, segnaletica, asfaltature e messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali).
Con lo stesso atto ha deciso di mantenere la circolazione della viabilità stradale veicolare attuale, dando la possibilità alla futura amministrazione comunale che verrà eletta, di decidere eventualmente sulla riorganizzazione della viabilità stessa, considerato il fatto che le opere che saranno realizzate non risultano vincolanti con il senso di marcia veicolare.
Infine il Commissario ha verificato che le direttive progettuali indicate, non comportano una modifica dell’opera pubblica perché le infrastrutture rimangono quelle già contenute nel progetto già approvato e che pertanto l’intervento rimarrà finanziato con i fondi del PNRR.