Sport

Meolo, Elia Benetton è il nuovo campione italiano Bmx Freestyle

17 Aprile 2023

Evoluzione ed acrobazie sono il suo forte. E lo ha dimostrato. Elia Benetton, 25 anni, di Meolo, è il nuovo campione italiano Bmx Freestyle per il 2023. Si tratta di una disciplina molto spettacolare, in cui i biker compiono ardite acrobazie in sella a una bicicletta Bmx.

I campionati italiani si sono svolti nel weekend a H-Farm di Roncade, dove peraltro Elia è di casa, visto che qui si allena da qualche anno sulle rampe ricavate all’interno del campus. Con 84,33 punti, Benetton ha vestito la maglia tricolore, precedendo Alessandro Barbero (campione italiano uscente e già vincitore in carriera di quattro titoli nazionali) e Francesco Mongillo (tricolore nel 2021).

Benetton in carriera ha già vestito la maglia della Nazionale e partecipato a prove di Coppa del Mondo e agli Europei. Ora il titolo italiano rappresenta la sua definitiva consacrazione. Peraltro, a coronare un weekend straordinario, è arrivato anche il settimo posto, con la conquista della finale, nella gara internazionale, che si è svolta sempre a H-Farm.

La vittoria del tricolore ha riempito d’orgoglio non solo mamma Monica e papà Michele, ma tutti i cittadini meolesi. A nome dei quali si è complimentata con Elia l’assessore allo Sport, Giulia Vio.